Nell’ambito del Progetto OPEN MIND, promosso dal Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Roma Tre – Facoltà di Economia, il Dott. Francesco D’Intino (Partner di Diviure) in qualità di relatore terrà il corso di formazione su “L’Organizzazione delle Attività dell’Impresa”, illustrando ed approfondendo, anche con esempi pratici, il tema de “Il Business Plan”.

Successivamente all’evento formativo, sono previste delle esercitazioni in aula aventi ad oggetto la pianificazione industriale (business planning) su casi concreti. Le esercitazioni hanno la finalità di avviare gli studenti allo sviluppo dei piani economici / finanziari delle iniziative imprenditoriali proposte dagli studenti stessi. Ai business plan sviluppati dagli studenti sarà attribuito un punteggio, rilevante ai fini della valutazione finale dell’iniziativa imprenditoriale proposta.

Il progetto multisciplinare “Openmind – Nascita di una Startup”, promosso dall’ufficio Serit – Dipartimento di Economia, nasce dalla volontà del Dipartimento di sperimentare dei laboratori su tematiche specifiche, avvalendosi della collaborazione di operatori esperti appartenenti a realtà produttive / consulenziali, di profilo adeguato al trasferimento di competenze tecnico pratiche, su tematiche affrontate in alcuni insegnamenti presenti nei corsi di laurea triennale e magistrale del Dipartimento.

In questa prima edizione il Dipartimento si è avvalso della collaborazione del nostro studio di consulenza legale e tributaria, il quale, d’intesa con i docenti titolari degli insegnamenti coinvolti nel progetto, condurrà degli incontri nei quali verranno illustrate tutte le fasi della creazione di una Startup.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *