Standard di Eccellenza
L’organizzazione Diviure, attraverso l’opera di Responsabili di Funzione dedicati, pianifica ed attua al proprio interno il monitoraggio continuo di fattori cruciali per l’erogazione di un servizio di elevata qualità al Cliente finale, garantendo al contempo il minuzioso rispetto delle normative vigenti.
Gli ambiti infrastrutturali posti al servizio della nostra delivery di eccellenza sono:
- Controllo di Gestione, per la programmazione e la verifica degli impegni assunti con i Clienti in termini di tempi, costi e risultati;
- Risorse Umane, per la formazione e la continua crescita professionale delle competenze di vertice poste al servizio dei Clienti;
- Organizzazione, per la garanzia di qualità nel rispetto dei processi e delle best practice di delivery;
- Antiriciclaggio e Privacy, per la costante conformità di tutte le attività aziendali alle normative di riferimento.
Il nostro Team…
L’eccellenza dei nostri servizi è il risultato dell’opera di un team di professionisti e collaboratori, il cui background professionale si caratterizza per un’elevata complementarietà delle competenze, così da poter offrire ai nostri Clienti un servizio integrato e multidisciplinare.

Tiziana Di Vincenzo
Curriculum
Aree di Attività
- Esperta in contenzioso tributario, diritto societario, contrattualistica commerciale e operazioni di M&A, in attività di analisi finanziarie e creditizie d’imprese e dei piani di ristrutturazione del debito, in attività di revisione e due diligence contrattuale, contabile, fiscale, finanziaria di gruppi societari nazionali ed internazionali e di società quotate.
- Consulenza a società industriali italiane, gruppi finanziari nell’area del diritto societario.
- Consulenza in materia di diritto societario, “M&A” e “capital markets”.
- Consulenza a principali società industriali italiane e banche su operazioni di finanziamento/rifinanziamento: redazione di contratti di finanziamento e predisposizione dei connessi strumenti di garanzia.
- Consulenza a società industriali italiane nelle loro attività domestiche ed estere: redazione e negoziazione dei principali contratti commerciali quali contratti di lavoro subordinato, piani di stock options, contratti di licenza, contratti di agenzia, contratti di distribuzione, contratti di locazione, contratti di leasing, etc.
- Assistenza nella costituzione di fondi comuni di investimento nel settore del “private equity” e redazione dei relativi regolamenti.
- Consulenza a principali società industriali italiane e a primari istituti bancari in relazione ad operazioni di ristrutturazione del debito.
- Consulenza in materia di offerte pubbliche di acquisto e scambio, ai sensi della normativa legislativa e regolamentare applicabile, aventi ad oggetto titoli di società quotate.
- Consulenza ed assistenza in operazioni di IPO.
- Presidente del Collegio Sindacale di società quotate all’AIM, attive nei servizi di consulenza alle imprese, nelle aree di CFO Services, ICT Strategy & Governance, Business Process Re-engeenering, Process Assurance; in società attive nel commercio import – export di prodotti scientifici e tecnologici per Università ed Enti pubblici e privati; in società attive nel servizio televisivo del digitale terrestre.
- Sindaco effettivo in società quotate in borsa, attive nel business dell’industria del risparmio gestito; in società attive nel settore dell’editoria.
- Amministratore di Pmi immobiliari società che gestiscono patrimonio immobiliare proprio.
- Consulente tecnico di parte (in materie di diritto tributario e societario) in procedimenti civili e penali.
Formazione e Attività Didattica
- 1997: Università degli Studi di Roma, Facoltà di Economia e Commercio Laurea in Economia e Commercio.
- 2001: Iscrizione Albo dei Dottori commercialisti e Revisore dei Conti di Roma
- 2011: Iscrizione all’Organismo di mediazione AR NET
- Collaboratrice presso la facoltà di Economia dell’Università Roma Tre nell’implementazione e nello sviluppo di appositi progetti finalizzati alla realizzazione di percorsi formativi più vicini al mondo della professione: progetto anno accademico 2016 OPENMIND.
Lingue
- Italiano
- Inglese
- Francese

Francesco D’Intino
Curriculum
Aree di Attività
- Amministrazione e Finanza (bilancio di esercizio e bilancio consolidato, principi contabili internazionali, principi di revisione, valutazione d’azienda e di rami d’azienda per operazioni straordinarie, business plan, financial risk management, transfer pricing).
- Modelli e sistemi di Budgeting e Controllo di Gestione, Governance e Programmazione Strategica (tableau de bord, activity based costing and management, analisi di bilancio, balanced scorecards, budgeting & forecasting, cost management e pricing, corporate reporting), nonché di valutazione delle performance (benchmarking, management by objectives).
- Audit finanziario (revisione e certificazione di bilancio) e operativo (compliance di processo, D. Lgs. 231/01).
- Due Diligence, Merger & Acquisition, ristrutturazioni e riorganizzazioni, internazionalizzazione del business.
- Modelli, processi e strumenti per il Business Performance Management (BPM).
- Implementazione di soluzioni informatiche attraverso un approccio integrato al change management: definizione del modello di business, disegno di processi e procedure, progettazione e realizzazione degli strumenti, transizione, gestione.
- Modelli, processi e strumenti per l’IT Financial Management (IT Budgeting, IT Accounting, IT Billing, IT Asset Management) e per l’IT PMO.
- Modelli e processi di IT Governance e Service Management (ITIL, CMMI).
- SEPA Rulebooks (SCT, SDD) e frameworks, servizi e sistemi di pagamento, per la gestione dei nuovi strumenti interbancari di matrice europea.
- Business & IT Processes Outsourcing & Transition Strategies.
- Analisi e reingegnerizzazione di processi e procedure aziendali (business process reengineering).
- Contrattualistica societaria.
- Recupero del credito.
- Contract Management e Customer Management.
- Project & Program Management.
Formazione e Attività Didattica
- Laurea in Economia e Commercio conseguita cum Laude nel marzo 1996 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Indirizzo economico-aziendale.
- Docente di “Business Planning” presso l’Università Roma Tre, nell’ambito del Progetto OpenMind.
- Docente di “Controllo di Gestione e Programmazione Strategica” presso Società di Consulenza multinazionali.
- Docente di “IT Financial Management” presso l’Executive Master “Governo dei Sistemi Informativi” – Confindustria Padova.
Lingue
- Italiano
- Inglese
- Tedesco

Roberto Labagnara
DiviureCurriculum
Aree di Attività
Formazione e Attività Didattica
Lingue

Paola Mariani
Curriculum
Aree di Attività
- Tax Advisor con specializzazione nella consulenza contabile, aziendale e fiscale a favore di società di persone, di capitali, cooperative.
- Revisione Contabile presso società terze con partecipazione allo sviluppo e implementazione dei processi amministrativo contabili.
- Audit Contabile e Fiscale: studio valutazione e implementazione dei sistemi di controllo interno, realizzazione di reportistica amministrativa, fiscale e di controllo gestione.
- Gestione delle procedure concorsuali delle imprese in crisi nella redazione di piani di concordato.
- Operazioni di riorganizzazione societaria e ristrutturazione aziendale.
- Redazione due diligence.
Formazione e Attività Didattica
- 02/2009: Iscrizione all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma: Sezione A al n. AA_009863 ed iscrizione al Registro dei Revisori Legali al n. 155968;
- 06/2005: Master per le Professioni Economico Contabili conseguito presso l’Università di Roma II Tor Vergata;
- 11/2002: Laurea in Economia conseguita presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”;
- 07/1996: Maturità classica conseguita presso Istituto Ugo Foscolo in Albano Laziale (RM).
Lingue
- Italiano
- Inglese

Carmela Antelmi
Curriculum
Aree di Attività
- Assistenza fiscale e contabile ordinaria;
- Assistenza fiscale e contabile connessa ad operazioni straordinarie (riorganizzazioni, fusioni, conferimenti, scissioni, vendite ed acquisizioni di aziende, società, partecipazioni);
- Pianificazione fiscale;
- Revisione Contabile presso società terze;
- Assistenza e consulenza fiscale in materia societaria;
- Gestione delle procedure concorsuali delle imprese in crisi e redazione di piani di concordato;
- Operazioni di riorganizzazione societaria e ristrutturazione aziendale;
- Redazione due diligence;
- Contrattualistica societaria.
Formazione e Attività Didattica
- 4/2008: Iscrizione all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma – Sezione A al n. AA_009924 ed iscrizione al Registro dei Revisori Legali al n. 154245;
- 12/2001: Master in Risk Management conseguito presso l’Università Federico II di Napoli;
- 3/2001: Laurea in Economia e Commercio conseguite presso l’Università Federico II di Napoli.